rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco ha incontrato i quattro cesenati del World Scout Jamboree in Svezia

C'erano anche quattro cesenati fra gli oltre 39mila scout di tutto il mondo che hanno partecipato al World Scout Jamboree svoltosi dal 27 luglio al 7 agosto a Rikanby, in Svezia

C’erano anche quattro cesenati fra gli oltre 39mila scout di tutto il mondo che hanno partecipato al World Scout Jamboree svoltosi dal 27 luglio al 7 agosto a Rikanby, in Svezia. Si tratta del più grande evento organizzato dal movimento fondato da Sir Robert Baden Powell: ogni 4 anni, decine di migliaia di ragazze e ragazzi si tutti i Paesi si riuniscono in una “città fatta di tende” per due settimane di attività comuni.

La delegazione cesenate, tutta proveniente dal gruppo Cesena 2 del Duomo, era composta da Chiara Baronio (Clan), Lorenzo Baronio, Rebecca Iacchia e Filippo Turchi (Reparto), che per oltre un anno si sono preparati all’appuntamento.
Di ritorno dalla Svezia i 4 scout sono stati ricevuti questa mattina in Comune dal Sindaco Paolo Lucchi, a cui hanno raccontato l’emozionante esperienza, improntata sulla promozione della pace e l’incontro delle culture, e hanno consegnato materiale documentario e foto della Jamboree.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco ha incontrato i quattro cesenati del World Scout Jamboree in Svezia

CesenaToday è in caricamento