rotate-mobile
Cronaca Longiano

Il sindaco di Longiano visita San Felice sul Panaro

Sabato il sindaco di Longiano, Ermes Battistini, si è recato a San Felice sul Panaro (provincia di Modena), Comune “adottato” dalla località cesenate per fornire un aiuto per i danni occorsi in seguito al terremoto che colpì l’Emilia nel 2012

Sabato il sindaco di Longiano, Ermes Battistini, si è recato a San Felice sul Panaro (provincia di Modena), Comune “adottato” dalla località cesenate per fornire un aiuto per i danni occorsi in seguito al terremoto che colpì l’Emilia nel 2012. La Scuola Secondaria di I° grado “Giovanni Pascoli” in particolare subì numerosi danni: sabato l’edificio scolastico è stato inaugurato e riaperto, dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico.

Alla cerimonia hanno partecipato il Vicesindaco di San Felice sul Panaro Giovanni Giovanelli e il Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, assieme al Sindaco di Longiano Ermes Battistini. Proprio il Vicesindaco Giovanelli si era recato in visita a Longiano nel 2012 durante la raccolta fondi della manifestazione Longiano per la Pace, il cui ricavato venne interamente devoluto al Comune di San Felice sul Panaro.

Un’altra prova di solidarietà da parte del Comune di Longiano, che anche pochi giorni fa, come si ricorderà, ha devoluto gran parte degli incassi di due concerti al Teatro Petrella, il 5 e 6 gennaio scorsi, in beneficenza, rispettivamente a San Felice e alla Sardegna colpita dalla recente alluvione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Longiano visita San Felice sul Panaro

CesenaToday è in caricamento