rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Il simbolo dell'amicizia: a Cesenatico è arrivata la sirena Marina

La sirena Marina è approdata a Cesenatico e resterà in città fino al 23, poi si trasferirà a Riccione e continuerà a viaggiare per 2 anni

Fa tappa a Cesenatico la sirena realizzata dagli alunni della scuola primaria Mameli di Marina di Ravenna. Con sè un diario dove i bambini potranno raccontare i loro luoghi e le proprie esperienze.La sirena Marina è approdata a Cesenatico e resterà in città fino al 23, poi si trasferirà  a Riccione e continuerà a viaggiare per 2 anni. E’ giunta in compagnia del ludomastro, artista e autore Roberto Papetti e ad accoglierla tanti bambini, maestre, genitori e l’assessore Gaia Morara. La sirena è stata realizzata in stoffa dai bambini della classe IV A della Scuola primaria Mameli di Marina di Ravenna, da dove è partita il 14 marzo scorso per raggiungere altri bambini e altre scuole lungo le coste italiane.

La prima tappa di questo lungo viaggio della sirena Marina è proprio Cesenatico, e il luogo dove è ospitata è la Libreria Cartamarea in via Baldini. Qui i bambini delle scuole primarie di Cesenatico si recheranno per testimoniarle e raccontare i loro luoghi, il mare, il paesaggio e la natura. Potranno inoltre creare nuovi giocattoli da condividere, mandare messaggi, attraverso foto, racconti, disegni, dispositivi audio e video, creando relazioni, favorendo l’apertura dei bambini verso altre realtà, suscitando curiosità e interesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il simbolo dell'amicizia: a Cesenatico è arrivata la sirena Marina

CesenaToday è in caricamento