rotate-mobile
Cronaca

Il signor Virgilio compie 100 anni, compleanno speciale con la visita del sindaco Lucchi

Virgilio Mordenti è uno dei 20 ultracentenari della città. Il record cittadino lo detiene la signora Renata che recentemente ha spento 112 candeline

Compleanno davvero speciale per il signor Virgilio Mordenti, che oggi ha raggiunto il fatidico traguardo dei 100 anni. A festeggiare con lui, accanto ai figli Alberto e Malvia, ai nipoti e ai pronipoti, anche il Sindaco Paolo Lucchi. 

 Il signor Virgilio si unisce al nutrito drappello di centenari cesenati. Nel 2018 hanno raggiunto e superato la soglia dei cento anni d’età ben 20 cittadini (in aumento rispetto ai 16 del 2017). Questo piccolo esercito è composto per intero da cittadini italiani e 18 di essi sono nati in un Comune della provincia di Forlì-Cesena. Fra loro spicca la signora Renata, che mantiene il primato di cesenate più longeva e che lo scorso ottobre  ha spento ben 112 candeline, collocandosi a buon diritto nel gruppo dei 20 supercentenari italiani.

Per quanto riguarda lo stato civile, prevale, come è facile immaginare, la vedovanza, mentre per 2 cittadini lo stato civile è “celibe/nubile”. Ben 17 vivono all’interno del loro nucleo famigliare e, anzi, 15 risultano intestatari di foglio di famiglia, mentre 3 sono ospiti di una convivenza.

Infine, fra i centenari cesenati è nettissima la preponderanza femminile, visto che le donne sono 18 mentre gli uomini fino a ieri erano solo due. Oggi sono diventati tre con l’arrivo del signor Virgilio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il signor Virgilio compie 100 anni, compleanno speciale con la visita del sindaco Lucchi

CesenaToday è in caricamento