rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Serra premia Marco Tani: nominato dal Capo dello Stato alfiere del lavoro

Tra gli allievi protagonisti (fra questi spiccano due che hanno meritato 100 e lode e undici che sono usciti cento centesimi) si staglia Marco Tani, che ha conseguito la votazione di 100 e lode

Sarà un cerimonia gioiosa e commovente insieme quella di domani mattina, sabato 7 dicembre, all'istituto tecnico economico Serra dove a partire dalle 9.30 verranno consegnati i diplomi agli studenti maturati nel'anno scolastico 2012-2013. Agli allievi diplomati il dirigente scolastico Susi Olivetti consegnerà un libriccino preparato con amore e cura speciale, che contiene foto e pensieri degli allievi del Serra dedicati al loro carissimo, indimenticabile Stefano Giunchi, alunno di quinta superiore che morì in un incidente stradale ai primi di maggio scorso, poco prima dell'esame di maturità. Saranno i genitori di Stefano Giunchi a consegnare i diplomi ai compagni di classe del figlio.
 
Tra gli allievi protagonisti (fra questi spiccano due che hanno meritato 100 e lode e undici che sono usciti cento centesimi) si staglia Marco Tani, che ha conseguito la votazione di 100 e lode e a metà ottobre è stato nominato dal Capo dello Stato alfiere del lavoro ricevendo l’attestato d’onore e la medaglia del Presidente della Repubblica (per lui una targa speciale). L'attestato viene assegnato, ogni anno, ai 25 migliori studenti d'Italia.

Alla cerimonia interverranno, fra le varie autorità, i sindaci di Cesena Paolo Lucchi e di Sarsina (dove opera la sede distaccata del Serra) Luigi Mengaccini, Luca Bettini di Unindustria, il noto imprenditore Giulio Babbi della industria dolciaria cesenate, (che frequentò il Serra dove sui banchi conobbe la moglie Valeria e a cui verrà consegnata una targa speciale), il presidente di Cesena Fiera Domenico Scarpellini, nonché esponenti del mondo economico locale e sociale insegnanti storici dell'istituto come Anna Maria Neri.

"Sarà una festa ricca di emozioni della nostra scuola con e per il territorio a vantaggio del quale in questi 80 anni di storia il Serra ha forma e forma i suoi ragazzi, valorizzando i valori del merito e della competenza. Sarà una grande occasione per tutta la nostra famiglia del Serra inseime agli interlocutori del territorio per rafforzare il senso identitario e riaffermare la bellezza del fare scuola", rimarca il dirigente Susi Olivetti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Serra premia Marco Tani: nominato dal Capo dello Stato alfiere del lavoro

CesenaToday è in caricamento