rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Il Sentiero degli Gnomi contagia davvero tutti: "Visitatori sempre più numerosi"

Sono tantissimi i bambini accorsi sabato pomeriggio a costruire lanterne luminose

Dopo essere stato oggetto di lavori di riqualificazione gestiti dall’ Unione Comuni Valle Savio, da parte di Angelo Rossi e sotto la direzione di Elias Ceccarelli, il Sentiero degli Gnomi è roaperto al pubblico con una grande festa dedicata ai suoi piccoli abitanti. "Sono tantissimi i bambini accorsi sabato pomeriggio a costruire lanterne luminose e ancor più numerosi i partecipanti alla serata illuminata dalle immagini della natura maestosa del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna ed all’escursione teatrale al Sentiero", afferma il sindaco Marco Baccini.

"Un percorso dedicato alle famiglie dove grandi e piccoli possono immergersi in un mondo di fantasia e scoprire le meraviglie dei boschi del Parco Nazionale, i cui visitatori sono sempre più numerosi - continua il sindaco -. La magia del Sentiero degli Gnomi di Bagno di Romagna ha contagiato davvero tutti accendendo la loro fantasia con questa Festa, che vuole essere solo la prima di numerose altre edizioni".

"Complimenti all’associazione Esploramontagne per l’organizzazione ed un sentito grazie a tutti i volontari che hanno contribuito ad animare queste giornate e che ogni giorno si occupano del sentiero, alla Pro Loco di Bagno di Romagna, alla Compagnia della Crocina e agli operatori che hanno addobbato a tema le proprie vetrine, la collaborazione di tutti ha permesso la riuscita di questo evento", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sentiero degli Gnomi contagia davvero tutti: "Visitatori sempre più numerosi"

CesenaToday è in caricamento