rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il Rotary guarda al futuro, nel sodalizio cesenate cinque nuovi soci

"Il Rotary deve saper esprimere al meglio la sua vicinanza al territorio e il suo impegno nella soluzione ai grandi problemi della nostra società dalla tutela dell'ambiente all'aiuto alle persone più fragili, dal sostegno ai giovani allo sviluppo armonico del territorio"

Il Rotary che unisce le generazioni, guarda al futuro e crea opportunità. È questa l'impronta del Rotary che Adriano Maestri, Governatore del Distretto 2072, ha dato in occasione della sua visita al Rotary Club Cesena guidato da Francesco Zanotti. L'incontro si è tenuto venerdì scorso presso la bella location dell'Antico Casale di Cannuceto (Cesenatico).

"Il Rotary - ha detto Maestri - deve saper esprimere al meglio la sua vicinanza al territorio e il suo impegno nella soluzione ai grandi problemi della nostra società dalla tutela dell'ambiente all'aiuto alle persone più fragili, dal sostegno ai giovani allo sviluppo armonico del territorio. Il Rotary - ha proseguito - è impegno concreto, amicizia, solidarietà." Il Rotary è l'insieme di uomini e donne dal grande valore umano e professionale che si mettono a disposizione, in tutto il mondo, per crescere assieme e creare un futuro migliore. "Le persone ci guardano - ha ricordato Adriano Maestri - e si aspettano da noi gesti concreti ispirati ai valori fondanti del Rotary, quali ad esempio, la lealtà, la pace, la solidarietà, l'amicizia, il rispetto per l'altro, il servire al di sopra di ogni interesse personale. Vogliono vederci in prima linea in tutte quelle situazioni dove il Rotary può fare la differenza e creare nuove opportunità. Noi ci saremo. Saremo pronti a cogliere questa sfida come quella del rinnovamento che coinvolgerà anche la nostra realtà associativa. La valorizzazione dei giovani sarà uno dei punti fondamentali del Rotary dei prossimi anni."

Nella serata, Marco Perotto era assente per precedenti impegni, sono entrati a far parte del sodalizio cesenate cinque nuovi soci: Giuseppe Mariggiò. Nato a Forlì, pilota civile di elicotteri lavora per grandi aziende nazionali ed estere. Tra i pochissimi istruttori di volo per droni, attività in forte sviluppo anche in ambito di soccorso medico dove presta servizio come volontario, una delle sue molte attività nel sociale. Luigi Martini. Nato a Cesena, geometra, sviluppa la propria carriera professionale all’interno della Società fra Operai Muratori del Comune di Cesena S.p.A., tra le maggiori aziende del territorio nel settore edilizio, fino a diventarne il Presidente del C.d.A., carica che ricopre dal 2014.  Elisabetta Montesi. Nata a Cesena, giurisprudenza. Specializzata in diritto amministrativo e fund raising, raccolta fondi, direttore comunicazione e pubbliche relazioni per l’Ausl prima di Cesena poi della Romagna dal 1995. Animatrice di tutte le campagne di successo di raccolta fondi in ambito sanitario locale. Marco Perotto. Nato a Cesena, imprenditore titolare della Sac Petroli, ex Sacigas. La rinomata azienda si occupa di vendita Gpl riscaldamento a marchio Eni, assistenza e manutenzione caldaie e condizionatori, servizio di consulenza energetica. Attivo nel sostegno a diverse opere di volontariato. Marco Ramilli. Nato a Cesena, laureato in Ingegneria Informatica e Dottorato di Ricerca in sicurezza informatica. Nonostante la giovane età è tra i massimi esperti mondiali di cyber security, ambito in cui ha svolto una brillantissima carriera come manager. Nel 2014 ha fondato Yoroi di cui è anche amministratore delegato. L’azienda è universalmente riconosciuta come la più innovativa società di cyber security in Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary guarda al futuro, nel sodalizio cesenate cinque nuovi soci

CesenaToday è in caricamento