rotate-mobile
Cronaca

Il Rotary Club Cesena dona strumentazioni all'Istituto Agrario

Il presidente Domenico Scarpellini sottolinea che "il Rotary Club Cesena prosegue la strategia consolidatasi negli anni di promuovere concretamente la innovazione nell’ istruzione per fornire opportunità di lavoro ai giovani"

Sabato alle 11.15 nell'Aula Magna dell’Istituto Agrario si terrà la cerimonia di consegna delle attrezzature donate dal Rotary Club Cesena. Si tratta di strumentazioni idonee ad allestire un laboratorio per la analisi del vino e dell’acqua e un laboratorio di trattamento delle erbe officinali per la trasformazione dei prodotti. Il presidente Domenico Scarpellini sottolinea che "il Rotary Club Cesena prosegue la strategia consolidatasi negli anni di promuovere concretamente la innovazione nell’ istruzione per fornire opportunità di lavoro ai giovani. Il sostegno alle Scuole del nostro territorio è una priorità nei service del Club".

"Questo sostegno si concretizza nel finanziamento di progetti concordati e affinati con gli insegnanti, progetti che hanno una sostenibilità e presuppongono una continuità - prosegue Scarpellini -. I laboratori realizzati col contributo del Rotary si integrano nella didattica della Scuola e permettono la attivazione di nuovi corsi di insegnamento. Un esempio è la realizzazione del nuovo corso di studi in tecnologie musicali presso il Conservatorio Maderna che ha fatto seguito alla donazione delle attrezzature per l’ allestimento di una sala di registrazione. Tutti i service del Rotary Club Cesena destinati alle Scuole sono stati cofinanziati dalla Fondazione Rotary per la loro attinenza ai requisiti di sostenibilità e innovazione. Il Rotary di Cesena è orgoglioso di festeggiare il centenario della Rotary Foundation che ricorre quest’anno destinando questo importante contributo all’ Istituto Agrario, storica, prestigiosa Istituzione scolastica del nostro territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary Club Cesena dona strumentazioni all'Istituto Agrario

CesenaToday è in caricamento