rotate-mobile
Cronaca

Il Rotary Cesena consegna i Paul Harris Fellow

La cerimonia della consegna da parte del presidente del Club, Domenico Scarpellini, si è tenuta la scorsa settimana nella sede del Rotary Club Cesena

Il Rotary Cesena ha consegnato i Paul Harris Fellow a Giancarlo Foschi, direttore generale del Gruppo Orogel, Franco Casadei, medico e poeta, Monica Cantori - gruppo consorti del Club e ai soci Oliviero Zondini e Andrea Paolo Rossi. La cerimonia della consegna da parte del presidente del Club, Domenico Scarpellini, si è tenuta la scorsa settimana nella sede del Rotary Club Cesena. “Coltivare il talento seminando passione” è la frase che sintetizza la figura personale e professionale di Giancarlo Foschi; competenza e dedizione unite alla capacità di privilegiare i rapporti umani con tutte le figure aziendali di ogni ordine e grado fanno della persona un punto di riferimento del panorama nazionale ed internazionale dei prodotti surgelati. Franco Casadei, medico otorinolaringoiatra, ha pubblicato 4 libri di poesie. L'ultimo “La firma segreta” ed ha vinto 86 premi in concorsi di poesie a livello nazionale fra cui i premi Ungaretti, Levi, Pavese, Gozzano. Monica Cantori è coordinatrice molto attiva del Gruppo Consorti del Club, da sempre impegnato in opere dal grande impatto sociale ed umanitario.

Il premio al socio e past president del Club Oliviero Zondini, imprenditore, a testimoniare l'importante lavoro fatto nel Club in questi anni. Di seguito il premio al socio e Past President del Club Andrea Paolo Rossi, medico, molto attivo per l'attuazione dei progetti. Il “Paul Harris Fellow” è la massima onorificenza rotariana; il suo nome è in onore di Paul Harris il fondatore del Rotary. L’onorificenza fu istituita nel 1947, alla morte del fondatore, in quell’occasione i rotariani contribuirono con un versamento alla Fondazione Rotary di 2 milioni di dollari. Il P.H.F. viene attribuita dal Club su parere del consiglio direttivo sia ai Soci del Rotary che a personalità non rotariane od associazioni ed enti che si distinguono particolarmente per l’attività di servizio, valorizzando i principi basilari del Rotary: servizio ai più deboli, amicizia e pace nel mondo. Per ottenere il riconoscimento da parte del Rotary International il Club, o anche il singolo Socio, è tenuto al versamento di 1,000 dollari alla Fondazione Rotary.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary Cesena consegna i Paul Harris Fellow

CesenaToday è in caricamento