rotate-mobile
Cronaca

Il rilancio di via Cesare Battisti passa per eventi e sconti nei negozi

Il rilancio di via Cesare Battisti passa alla fase operativa. Alcuni esercenti della via si sono incontrati lunedì sera al face Cafè che sta proprio sulla via al centro delle iniziative work in progress

Il rilancio di via Cesare Battisti passa alla fase operativa. Alcuni esercenti della via si sono incontrati lunedì sera al face Cafè che sta proprio sulla via al centro delle iniziative work in progress. Nell'incontro precedente, alla presenza di associazioni di categoria e dell'Assessore Marchi, i commercianti hanno incassato la riconferma da parte di entrambe sul sostegno morale, ma soprattutto economico. L'amministrazione comunale si è detta pronta a sostenere circa un terzo della spesa complessiva; purché ragionevole. Barra a dritta per i commercianti che puntano alla rivitalizzazione di quel tratto di strada inaugurato dall'allora sindaco Conti che lo presentò come il boulevard parigino.

“Pensiamo ad un grande contenitore ludico con eventi in cui non possa e non debba mancare la musica” è quanto trapelato dalla riunione. In pratica, l'idea è quella di formulare proposte un po' per tutti e non solo per una fascia di età. E spunta una nuova ipotesi: una scontistica sui prodotti per attirare più persone nella via; proprio il Face Cafè si è già spinto su questa strada facendo da apripista con il caffè scontato o offerto per chi giunge con i mezzi pubblici. Si discute di una rete tra i negozio sul modello: “pranzi in uno dei locali di via Cesare Battisti e hai uno sconto in un commerciante aderente della via”.

Numerose le proposte che sono state discusse la volta precedente: dalle partite di bridge, agli eventi per skaters, ai laboratori per famiglie e bambini. Naturalmente musica ed eventi tra cui anche un raduno di Lambrette; il segreto potrebbe essere come già lanciato sullepagne di questo quotidiano, una calendarizzazione di eventi che costituiscano un appuntamento fisso. Proprio come accade in via Benedetto Croce dove sono già partite le iscrizioni per gli artisti di strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rilancio di via Cesare Battisti passa per eventi e sconti nei negozi

CesenaToday è in caricamento