rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Il quartiere si fa solidale e scende in campo a fianco della Caritas per la raccolta alimentare

È il sesto e penultimo appuntamento dell’iniziativa “Quartieri solidali” che vede il Comune di Savignano collaborare con Caritas Rimini

Sabato 25 settembre il quartiere Capanni si fa solidale e scende in campo a fianco della Caritas per la raccolta alimentare straordinaria.

All’ingresso numero 2 del Romagna Shopping Valley, ipermercato di piazza Colombo 3 a Savignano sul Rubicone, quartiere Capanni, dalle 9,30 alle 17,30 i volontari, coordinati dalla Consulta del Quartiere Capanni con il referente Luca Maggioli (320 0648423), si alterneranno nella postazione allestita per la raccolta di prodotti di prima necessità come piselli, fagioli, zucchero, biscotti, merendine, olio d’oliva, caffè, riso, prodotti per l’igiene della casa e personale. Il materiale raccolto verrà devoluto ai poveri.

È il sesto e penultimo appuntamento dell’iniziativa “Quartieri solidali” che vede il Comune di Savignano collaborare con Caritas Rimini, articolata secondo un calendario a cadenza mensile, nei quartieri cittadini (nella fotografia l'appuntamento organizzato dal Quartiere Valle Ferrovia lo scorso 26 giugno).

Ogni cittadino potrà contribuire liberamente all’iniziativa consegnando alla postazione la propria offerta di prodotti.

Il prossimo e ultimo appuntamento sarà il seguente: sabato 23 ottobre, quartiere San Giovanni, portico Museo del Compito, (referente Giorgia, 335 6286338).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quartiere si fa solidale e scende in campo a fianco della Caritas per la raccolta alimentare

CesenaToday è in caricamento