rotate-mobile
Cronaca

Il Quartiere Centro Urbano si trasferisce nei locali che ospiteranno anche Volonta Romagna e Avis

I locali di Via Serraglio, facenti parte del complesso di Palazzo Guidi, si apprestano a dare il benvenuto a nuovi inquilini. Oltre al Consiglio del Quartiere infatti, quest’ala dello stabile ospiterà anche VolontaRomagna

Partecipazione e terzo settore. Il Quartiere Centro Urbano avrà presto una nuova casa. Con il trasferimento quasi completo degli uffici Avis – sezione di Cesena – nella nuova sede di Via Case Missiroli, a Longiano, i locali di Via Serraglio, facenti parte del complesso di Palazzo Guidi, si apprestano a dare il benvenuto a nuovi inquilini. Oltre al Consiglio del Quartiere infatti, quest’ala dello stabile ospiterà anche VolontaRomagna.
 
“Così come definito da una delle azioni contenute nel Patto di Quartiere – commenta l’Assessore con delega ai Quartieri Christian Castorri – prossimamente il Centro urbano potrà contare sugli spazi di Via Serraglio lasciando definitivamente le stanze fino ad oggi occupate all’interno del complesso del San Biagio. Qui infatti potranno tenersi riunioni, con la possibilità di svolgere, oppure di coordinare, alcune attività di comunità. Questa parte di Palazzo Guidi, storica sede Avis, per i prossimi cinque anni ospiterà anche VolontaRomagna, che ha manifestato il proprio interesse all’utilizzo dei locali interni del complesso architettonico che sorge in pieno centro storico. È infatti nell’interesse dell’Amministrazione comunale sostenere l’attività associativa al fine di generare, incrementare e rafforzare le forme di connessione del tessuto territoriale”. 
 
Si precisa tuttavia che Avis continuerà a svolgere alcune attività all’interno di una stanza dei locali di Via Serraglio e che la sala riunioni potrà essere condivisa da tutti i nuovi inquilini seguendo una specifica programmazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Quartiere Centro Urbano si trasferisce nei locali che ospiteranno anche Volonta Romagna e Avis

CesenaToday è in caricamento