rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Il quartiere Capanni si fa solidale e scende in campo a fianco della Caritas per la raccolta alimentare

È il quinto appuntamento di quest’anno per l’iniziativa “Quartieri solidali” che vede il Comune di Savignano collaborare con Caritas del Rubicone

Sabato 24 settembre il quartiere Capanni si fa solidale e scende in campo a fianco della Caritas per la raccolta alimentare straordinaria. All’ingresso del Romagna Shopping Valley, ipermercato di piazza Colombo 3 a Savignano sul Rubicone, quartiere Capanni, dalle 9,00 alle 18,00 i volontari, coordinati dalla Consulta del Quartiere Capanni con il referente Luca Maggioli (320 0648423), si alterneranno nella postazione allestita per la raccolta di prodotti di prima necessità come olio d’oliva, passata di pomodoro, parmigiano o altro formaggio a pasta dura, tonno, latte, pasta, riso, pannolini per bambini (taglia 5). Il materiale raccolto verrà devoluto alle persone del territorio che si rivolgono alla Caritas del Rubicone.

È il quinto appuntamento di quest’anno per l’iniziativa “Quartieri solidali” che vede il Comune di Savignano collaborare con Caritas del Rubicone, articolata secondo un calendario a cadenza mensile, nei quartieri cittadini. Ogni cittadino potrà contribuire liberamente all’iniziativa consegnando alla postazione la propria offerta di prodotti. La prossima raccolta alimentare sarà quella ospitata dal quartiere San Giovanni: appuntamento sabato 22 ottobre presso il portico Museo del Compito, (referente Giorgia, 335 6286338).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quartiere Capanni si fa solidale e scende in campo a fianco della Caritas per la raccolta alimentare

CesenaToday è in caricamento