rotate-mobile
Cronaca Longiano

Il progetto per i ragazzi raddoppia, si rinnova la sinergia tra le due associazioni per un'estate di sport

“L’azione di promozione si pone in una logica di condivisione e sensibilizzazione per favorire buone prassi sportive ma anche sociali"

Novità 2022, attività settimanali sia a Longiano che a Savignano sul Rubicone. Lo scorso anno è partito il progetto sportivo estivo: quest’anno raddoppia. Dopo l’esperienza dell’estate 2021 nel centro estivo da Sogno, nella suggestiva location del Santuario del SS Crocefisso, le due associazioni longianesi hanno iniziato a programmare le attività estive 2022 per la promozione dello sport per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, ma non solo a Longiano. Da quest’anno, infatti, saranno realizzate anche nel centro estivo da Sogno di Savignano sul Rubicone, presso la Parrocchia di Santa Maria di Castelvecchio e il Baretto 2.0.

“L’azione di promozione si pone in una logica di condivisione e sensibilizzazione per favorire buone prassi sportive ma anche sociali -  ci spiega Edward William Gnudi, presidente di Longiano Volley - vogliamo far conoscere il nostro sport ma anche far divertire quanti più giovani possibile, creando buone relazioni e far crescere loro il desiderio di fare sport. Praticare sport significa maturare relazioni, sane e durature”. “Pensiamo che la loro professionalità sia ciò che ci spinge a collaborare con Longiano Volley. - spiega Stefania Pedrelli, vicepresidente di Homo Viator - la squadra di Oratorio Homo Viator è formata e preparata dal punto di vista educativo, con personale qualificato e specializzato in interventi educativi in gruppi aggregativi. Siamo consapevoli che ogni realtà ha il suo ambito di competenza; pertanto, per promuovere la cultura dello sport servono persone altrettanto qualificate e competenti: lo scorso anno le allenatrici e gli allenatori sono stati fantastici con i nostri ragazzi, abbiamo chiesto il bis con immenso piacere.” Le attività estive di Oratorio Homo Viator a Longiano e Savignano sul Rubicone inizieranno il 6 giugno e dureranno 8 settimane, fino al termine di luglio. “Alle famiglie consigliamo di non attendere troppo per partecipare. La segreteria è sempre attiva al numero 3293731900, per verificare la disponibilità delle settimane e per fissare un appuntamento per l’iscrizione – precisa Alessio Tomei, coordinatore dei servizi estivi – I posti dedicati sono solamente 40 per centro, non tanti, perché vogliamo dare un servizio di qualità e curare le relazioni nel migliore dei modi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il progetto per i ragazzi raddoppia, si rinnova la sinergia tra le due associazioni per un'estate di sport

CesenaToday è in caricamento