rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il prof Antonino Zichichi a Cesenatico per raccontare la storia della fisica

Venerdì scorso il professor Antonino Zichichi è stato ospite a Cesenatico. Alla mattina accompagnato dal Sindaco Roberto Buda e dal Preside Gian Maria Ghidetti ha tenuto una lezione sulla storia della fisica alle classi quinte del liceo scientifico

Venerdì scorso il professor Antonino Zichichi è stato ospite a Cesenatico. Alla mattina accompagnato dal Sindaco Roberto Buda e dal Preside Gian Maria Ghidetti ha tenuto una lezione sulla storia della fisica alle classi quinte del liceo scientifico. Alla sera il professore è stato ospite dei “lunedì culturali” organizzati dalla Parrocchia San Giacomo. Il tema della serata era “scienza e fede” ed il professore ha tenuto una lezione su come la scienza abbia come scopo quello di “porre delle domanda a Colui che ha creato il mondo”.

Attraverso esempi sulla fisica ed esperimenti scientifici ha dimostrato come il genio scientifico sia strettamente collegato all’esperienza di fede. La sala gremita di persone ha ascoltato per due ore la lezione di Zichichi in un ossequioso silenzio. Al termine il parroco, organizzatore dell’evento, don Gian Piero Casadei ha ringraziato il professore, il Vescovo e tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prof Antonino Zichichi a Cesenatico per raccontare la storia della fisica

CesenaToday è in caricamento