Cronaca

Il primo dibattito a novembre, Piazza del Popolo pronta ad ospitare il decimo 'No Paura day'

"E’ dall'inizio di novembre - spiegano i promotori - che un gruppo di cittadini si ritrova in piazza a Cesena per parlare della situazione di emergenza sanitaria, economica e democratica che stiamo vivendo da mesi"

Si terrà sabato 6 febbraio a Cesena in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 15.30, il 'No Paura Day' numero 10 assieme al dottor Mariano Amici, il chirurgo bolognese Paolo Gottarelli e il direttore della testata on line ImolaOggi.it Armando Manocchia.

"E’ dall'inizio di novembre - spiegano i promotori - che un gruppo di cittadini si ritrova in piazza a Cesena per parlare della situazione di emergenza sanitaria, economica e democratica che stiamo vivendo da mesi, invitando ospiti di rilievo nazionale. Un’iniziativa spontanea – e unica nel suo genere in Italia – apartitica e trasversale a tutti gli orientamenti ideologici, nata con l’esigenza di avere occasioni per esercitare un pensiero critico. Questi appuntamenti, diventati luoghi di ascolto e confronto proprio come accadeva nell’agorà greca, stanno ridando dignità alla piazza che, dopo mesi, ritorna viva".

Nei vari sabati sono stati ospitati, tra gli altri, lo storico Massimo Viglione, il ricercatore scientifico Stefano Scoglio, l’editore Leonardo Facco, lo psicologo Andrea Tosatto, la dottoressa Anna Rita Iannetti, il filosofo Franco Soldani, l’insegnante Rossella Ortolani, la scrittrice Lidia Sella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo dibattito a novembre, Piazza del Popolo pronta ad ospitare il decimo 'No Paura day'

CesenaToday è in caricamento