rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Il presidente della Repubblica Napolitano concede la sua medaglia di rappresentanza alla Maratona Alzheimer

Trail Romagna raccoglierà le iscrizioni alla Maratona Alzheimer domenica prossima in occasione del Trofeo di Massa Lombarda, occasione per la quale lo step di iscrizione sarà fermo alla quota di agosto e cioè 25 euro iscriversi alla 42 o alla 30 km. (Borello-Cesenatico)

Oltre al patrocinio del Ministero della Salute, la manifestazione sportivo-solidale, in programma domenica 22 settembre da Mercato Saraceno a Cesenatico, si fregia per il secondo anno dell'ambito premio presidenziale, concesso esclusivamente alle iniziative meritevoli nell'ambito dei rapporti con la società civile. Esso conferma il valore dell'evento per la comunità ed incoraggia la sua vocazione a proporsi come momento di aggregazione e sensibilizzazione nazionale.

Sottoscritta martedì 27 agosto, la lettera di concessione è giunta ieri presso la sede dell'associazione Amici di Casa Insieme onlus che insieme a Trail Romagna organizza l’evento che lo scorso anno ha raccolto 2000 persone e oltre 20.000 euro per la buona causa. Gli obiettivi di quest’anno sono ancora più alti: destinare il 30% del ricavato ad Alzheimer Emilia-Romagna per il progetto “Sostegno urgente alle famiglie dei malati di Alzheimer nelle zone colpite dal sisma” senza dimenticare però lo sviluppo dei Laboratori Benessere, attività che offrono momenti di sollievo e di cura ad anziani e a persone con demenza, aiutandoli ad adottare uno stile di vita sano progetti ai quali saranno devoluti i ricavi della maratona.
Per questi motivi insieme alle iscrizione sarà possibile versare una quota che vada direttamente a sostegno dei progetti.

Trail Romagna raccoglierà le iscrizioni alla Maratona Alzheimer domenica prossima in occasione del Trofeo di Massa Lombarda, occasione per la quale lo step di iscrizione sarà fermo alla quota di agosto e cioè  25 euro iscriversi alla 42 o alla 30 km. (Borello-Cesenatico). Per info e iscrizioni, www.maratonaalzheimer.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Repubblica Napolitano concede la sua medaglia di rappresentanza alla Maratona Alzheimer

CesenaToday è in caricamento