rotate-mobile
Cronaca

Il presidente dell'ordine provinciale dei farmacisti a Salotto blu: "Professione in evoluzione"

"Veniamo da anni complicati. La distribuzione diretta dei farmaci da parte delle strutture pubbliche di certo non ci favorisce"

Alessandro Malossi è titolare di una farmacia in centro a Cesena ma, intervistato a VideoRegione da Mario Russomanno nel corso della trasmissione che andrà in onda martedì alle 23:15, ha parlato del proprio ruolo: "Ho l'onore di guidare l'Ordine provinciale cui sono iscritti tutti i farmacisti, nostro compito non è specificamente quello di tutelare le farmacie esistenti. Anche se, va detto, quello all'interno delle farmacie territoriali c'è lo sbocco professionale più concreto per i laureati in farmacia". 

"Bisogna anche tenere presente le contrazioni degli organici verificatesi negli ultimi anni in ambienti come quelli degli informatori scientifici che operano per conto delle case farmaceutiche". Malossi ha tratteggiato poi qualche scenario futuro: "Veniamo da anni complicati. La distribuzione diretta dei farmaci da parte delle strutture pubbliche di certo non ci favorisce ma ci sarà sempre necessità di presidiare il territorio da parte di farmacisti competenti e disponibili, il pubblico si fida di noi. Non c'è sanità evoluta senza una rete capillare e operativa di farmacisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente dell'ordine provinciale dei farmacisti a Salotto blu: "Professione in evoluzione"

CesenaToday è in caricamento