rotate-mobile
Cronaca

Il presidente degli albergatori Barocci a Salotto blu: "Con il coprifuoco non avremo turisti stranieri"

Ospite della trasmissione condotta da Mario Russomanno su VideoRegione che andrà in onda lunedì alle 22,30, non nasconde perplessità sulla situazione del settore

Giancarlo Barocci, leader storico degli albergatori di Cesenatico, non è tipo da scoraggiarsi visto che ha passato l'inverno attrezzando un nuovo albergo di prossima apertura. E però, ospite della trasmissione condotta da Mario Russomanno su VideoRegione che andrà in onda lunedì alle 22,30, non nasconde perplessità sulla situazione del settore: "noi siamo pronti a lavorare ma le scelte politiche scoraggiano il turismo: in una città di mare non è possibile chiudere baracca alle 22 se non vuoi che i turisti scelgano di fare vacanza in altri Paesi!".

I ristori? " La nostra categoria non li ha mai visti, anche perché teoricamente avremmo potuto rimanere aperti. Ma non vogliamo ristori,  serve invece meno burocrazia e la possibilità di negoziare con le banche". Cesenatico? " Avevamo attese sulla amministrazione insediatasi cinque anni fa ma nulla è cambiato rispetto al passato. Si continua a non capire che in una città che vive di turismo il primo obiettivo deve essere favorire aziende e investimenti. E invece tutto è fermo e dobbiamo registrare persino normative  più stringenti per gli albergatori di Cesenatico rispetto, per fare un solo esempio, alla vicina Bellaria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente degli albergatori Barocci a Salotto blu: "Con il coprifuoco non avremo turisti stranieri"

CesenaToday è in caricamento