rotate-mobile
Cronaca

Il premio in memoria di Leonardo Melandri a quattro studentesse laureate in Architettura

La Commissione, composta da Docenti dell’Università di Bologna, ha apprezzato la complessità del lavoro e la sua originalità in relazione alla conservazione, restauro e valorizzazione del sito Urbs Salvia e dei suoi manufatti

Bella soddisfazione per quattro studentesse laureate in Architettura al Campus universitario di Cesena. Sono state nominate vincitrici del premio di Laurea in memoria del Senatore Leonardo Melandri – Campus di Cesena le dottoresse Sara Arlotti,  Beatrice Enti, Eleonora Melandri e Giada Piscaglia, laureate al corso magistrale a ciclo unico in Architettura di Cesena.

La Commissione, composta da Docenti dell’Università di Bologna, ha apprezzato la complessità del lavoro e la sua originalità in relazione alla conservazione, restauro e valorizzazione del sito Urbs Salvia e dei suoi manufatti.

La tesi affronta il problema della conservazione di manufatti allo stato di rudere e delle relazioni fra questi e il paesaggio che li circonda con sguardi nuovi e contemporanei utili alla comprensione e traduzione dei valori storico culturali del bene. Propone inoltre strategie di gestione del sito utili alla sua sopravvivenza, aspetto quest’ultimo che costituisce un atteggiamento in linea con le attuali politiche di tutela di queste realtà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premio in memoria di Leonardo Melandri a quattro studentesse laureate in Architettura

CesenaToday è in caricamento