rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sarsina

Il Plautus Festival è stato selezionato per il Concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”

Con particolare soddisfazione il Comune di Sarsina rende noto che il Plautus Festival è stato selezionato tra i progetti che parteciperanno alla nuova edizione del Concorso

Con particolare soddisfazione il Comune di Sarsina rende noto che il Plautus Festival è stato selezionato tra i progetti che parteciperanno alla nuova edizione del Concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno“.

L’iniziativa, organizzata dal Ministero della Cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC, è finalizzata ad offrire un momento di visibilità e riconoscimento agli enti promotori di raccolte Art Bonus e ai loro donatori. Il concorso Art Bonus è un modo per rendere i territori protagonisti grazie al voto espresso dalla giuria popolare di tutti i cittadini che vorranno partecipare e dunque esprimere il loro gradimento a favore dei progetti sulla pagina del concorso e sui social. Questa iniziativa contribuisce anche a diffondere la conoscenza dell’Art Bonus in quelle regioni italiane che potrebbero ottenere maggiori benefici dall’applicazione della norma.

Ammessi al Concorso 2023 oltre 260 progetti, fra i quali per l'appunto anche il Plautus Festivale, la cui raccolta fondi è stata chiusa nel 2022 raggiugendo così l’obiettivo economico prefissato, oltre 3.700 i mecenati protagonisti.

Quindici le regioni coinvolte in questa edizione (Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Plautus Festival è stato selezionato per il Concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”

CesenaToday è in caricamento