rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca Sarsina

Il Plautus Festival conquista il secondo posto al concorso "Art Bonus dell'anno"

L’Art Bonus è la misura promossa dal MiBact per favorire il mecenatismo culturale

Il Plautus Festival di Sarsina ottiene la seconda posizione, la medaglia d’argento, nel concorso “Art Bonus dell’anno” organizzato dal Ministero dei Beni Culturali e Turismo. Un importantissimo riconoscimento in una competizione che si è svolta tra le eccellenze culturali della nostra nazione. 

L’Art Bonus è la misura promossa dal MiBact per favorire il mecenatismo culturale e della quale ad oggi hanno beneficiato già 1.834 enti e oltre 15.000 mecenati, per un totale di 3.700 interventi e 451 milioni di euro raccolti su tutto il territorio nazionale.

A vincere il premio, davanti al Festival plautino, il progetto “Le monete Elea Velia” relativa agli scavi archeologici nella colonia greca di Elea Velia nel golfo di Salerno. 

“E’ un grande riconoscimento - spiega il Sindaco Enrico Cangini - che ci onora e che ci sprona a continuare a lavorare. Ci sarebbe dovuta essere una premiazione a Roma alla presenza del Ministro dei Beni Culturali che purtroppo non si è potuta tenere. Nondimeno sarà comunque possibile conoscere i progetti finalisti e la testimonianza dei partecipanti attraverso video, immagini e racconti che saranno pubblicati nelle prossime settimane sui social network di Art Bonus.”

“Ringraziamo sentitamente i nostri mecenati - aggiunge l’assessore alla cultura Filippo Collinelli - che ci hanno supportato, dimostrando sensibilità per la cultura, e che ci hanno permesso di ottenere questi importanti risultati. In particolare ringraziamo: la Banca di Credito Cooperativo di Sarsina, Vossloh-Schwabe Italia, Gruppo Società Gas Rimini e Romagna Acque spa. Voglio sottolineare che il nostro festival è arrivato secondo in un concorso dove partecipavano festival blasonati e decine e decine di importanti realtà culturali nel panorama nazionale.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Plautus Festival conquista il secondo posto al concorso "Art Bonus dell'anno"

CesenaToday è in caricamento