Il Pd cesenate: "Città a misura di studente, orgogliosi dell'inaugurazione dell'Alma Mater"

La segretaria Moretti: "“Ogni volta che inizia un anno scolastico per noi insegnanti è una festa di energie"

Il Pd cesenate augura buon lavoro a tutti gli studenti: "La nostra città è nata per essere a misura di studente, per essere un luogo di cultura che mette al centro i giovani come base per costruire il futuro. Proprio in questi giorni a “Fattore R” l’economista Lorenzo Bini Smaghi chiedendosi cosa fosse un talento ha detto che questo non è un dono, ma un qualcosa, non necessariamente presente dalla nascita, che va fatto emergere e coltivato. Il PD Cesena condivide queste parole che invitano a riflettere sulla responsabilità collettiva verso i giovani, e non solo, nel garantire opportunità formative adeguate perché solo con l’impegno, la voglia e la dedizione si può costruire non solo il proprio futuro, ma anche un mondo ed un’Italia migliore".

La Segretaria del Pd dell’Unione Comunale di Cesena Maria Laura Moretti commenta così: “Ogni volta che inizia un anno scolastico per noi insegnanti è una festa di energie che si muovono nell’intento di organizzare percorsi educativi e formativi coinvolgenti e accattivanti, che sappiano anche favorire l’esternazione di quel talento di cui si è parlato in questi giorni a Fattore R. Quest’anno l’atmosfera di festa è amplificata dall’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università di Bologna che ci onora profondamente. La Scuola e l’Università sono le colonne portanti della “Comunità educante” cesenate che deve continuare a coinvolgere in modo sempre più significativo anche tutte le parti sociali nel definire e garantire le migliori opportunità di crescita personale, di formazione e di conoscenza ai nostri studenti. Auguro quindi a tutti i docenti di ogni ordine e grado, un anno straordinario, pieno di passione e di condivisione di intenti nel garantire a ogni bambino, a ogni ragazzo, a ogni studente universitario, un anno ricco di opportunità capaci di esternare e di consolidare le potenzialità di ognuno. Buon lavoro a tutti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Siamo orgogliosi - prosegue Moretti - e stupefatti. Il ringraziamento va al Magnifico Rettore prof. Ubertini per aver scelto il Campus di Cesena, per la prima volta, come Campus che potesse accogliere l’inaugurazione del 932esimo Anno Accademico dell’Università di Bologna. A trent’anni dall’arrivo dell’Alma Mater Studiorum  nella nostra città questo è un compleanno che non potremo dimenticare perché, paradossalmente, capita ad un anno dall’inaugurazione del nuovo Campus universitario; investimento senza il quale la nostra città sarebbe rimasta con delle sedi universitarie di provincia e non, come ora, con un’Università a misura di studente con alcuni degli edifici universitari migliori dell’orizzonte nazionale italiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento