rotate-mobile
Cronaca

Il Palio 'vittima' del maltempo, rinviato a causa del meteo avverso nel weekend

Confermate solo alcune iniziative collaterali al chiuso, la manifestazione rinviata a metà giugno

Alla luce del maltempo previsto nel prossimo fine settimana, mercoledì mattina  si è deciso di rinviare il Palio di Cesena e il grosso delle iniziative ad esso collegate al week end del 14-16 giugno. Rimangono confermati per i prossimi giorni alcuni eventi collaterali.
In particolare, si terrà regolarmente venerdì alle ore 18,30 la visita guidata ai Palazzi della Giostra a cura dell'Associazione Artemisia.

Confermate anche le due visite guidate previste per sabato: quella delle  ore 16,15 in Pinacoteca dedicata alle "Immagini di animali nell'arte a Cesena" a cura di Franco Spazzoli, e quella delle ore 18,30 ai Palazzi della Giostra a cura dell'Associazione Artemisia.
E ancora, domenica,  alle ore 10,30 nell’Aula Magna Biblioteca Malatestiana, si terrà ugualmente  la conferenza storica”Cavalleria, Giostre e Tornei” a cura di Daniele Molinari e Giovan Battista Tomassini, caporedattore Tg3 Cultura.

Gli eventi legati al Palio proseguiranno mercoledì 22 maggio, alle ore 21, quando al Teatro Bonci andrà in scena il concerto a cura di Banda Musicale Città di Cesena. Ma per assistere ai momenti più significativi del Palio bisognerà metà giugno. Queste, nel dettaglio, le nuove date:

Venerdì 14 giugno: ore 21,15 Chiostro di San Francesco Spettacolo teatrale "Cesena, la Scintilla del Risorgimento" a cura di Bottega del teatro di Franco Mescolini

Domenica 16 giugno: ore 11,00 Corteo storico da Corso Comandini a Piazza del Popolo; ore 16,30 Sferisterio della Rocca Malatestiana, Danze con il Gruppo Balli Popolari Auser Cesena; ore 18,30 Sferisterio della Rocca Malatestiana, Giostra all'Incontro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palio 'vittima' del maltempo, rinviato a causa del meteo avverso nel weekend

CesenaToday è in caricamento