rotate-mobile
Furti / Savignano sul Rubicone

"Il nostro cuore è molto triste": presa di mira la Casetta della Lumaca

"La Casetta è un progetto di condivisione dedicato a tutta la comunità, con l'unico scopo di rendere il nostro paese più bello, più colorato, culturalmente più ricco"

Nel mirino dei ladri o vandali è finita nella nottata tra lunedì e martedì la Casetta della Lumaca di Savignano, in via Via 2 Agosto 1980. I malviventi, raccontano Noemi ed Enrico Campani, "si sono portati via quasi tutto: libri, segnalibri, panchina, seggioline, tavolino, e persino l'nsegna. E' rimasta, per fortuna, la struttura in legno della casetta, ma tutto il resto è sparito. E il nostro cuore è molto triste".

"La Casetta è un progetto di condivisione dedicato a tutta la comunità, con l'unico scopo di rendere il nostro paese più bello, più colorato, culturalmente più ricco - ricordano -. Purtroppo però qualcuno ha portato via nella notte quasi tutto, probabilmente nel tentativo di riempire il vuoto che si porta dentro. Siamo molto dispiaciuti da tutto questo, ma ripartiremo con più forza di prima. Noi useremo questa tristezza per continuare con determinazione nel nostro progetto, per continuare a rendere il mondo un posto migliore. La Casetta della Lumaca tornerà ad essere quanto prima un luogo di ritrovo e condivisione". 

Furto alla Casetta della Lumaca di Savignano sul Rubicone-2Furto alla Casetta della Lumaca di Savignano sul RubiconeFurto alla Casetta della Lumaca di Savignano sul Rubicone-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il nostro cuore è molto triste": presa di mira la Casetta della Lumaca

CesenaToday è in caricamento