rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Il Natale si avvicina nella casa di riposo, gli ospiti coinvolti nei preparativi: ricco calendario di eventi

Per un mese è pronto un ricco calendario di eventi (già preparato il presepe dai nonni con materiale di recupero) che si articolerà tra i primi di dicembre, Natale e l'Epifania

Ricco calendario di eventi e coinvolgimento attivo degli anziani ospiti della casa di riposo 'Villa Celeste' a San Mauro Mare. Si respira un bel clima nella struttura di San Mauro Mare dove ferve l'impegno di tutti. Infattii coadiuvati e guidati dalle animatrici e dagli operatori della struttura, gli anziani ospiti stanno lavorando alla confezioni di addobbi, composizioni  manuali e disegni per illuminare e decorare i locali della struttura, nonchè organizzare la Lotteria di Natale con premi costruiti dalle mani dei "nonnini".

Per un mese, è pronto un ricco calendario di eventi (già preparato il presepe dai nonni con materiale di recupero) che si articolerà tra i primi di dicembre, Natale e  l'Epifania. "Avevano già scaldato il clima in ottobre e in novembre,  l'attivissimo Laboratorio Creativo coi lavori di cartapesta e materiale di riciclo, e animate feste come Halloween e Festa di San Martino". Gli eventi e le feste vengono organizzati esclusivamente con gli ospiti e il personale in servizio in struttura, in ottemperanza alle normative anti-Covid, sottolinea la struttura sammaurese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale si avvicina nella casa di riposo, gli ospiti coinvolti nei preparativi: ricco calendario di eventi

CesenaToday è in caricamento