rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il Montefiore dona mille euro all'Avis Cesena, consegnato il maxi-assegno

La donazione si collega all'iniziativa svoltasi a novembre e dicembre scorsi, dal nome “Spendi e riprendi”, organizzata dal Centro Montefiore

Sabato 13 febbraio Vincenzo Gargiulo, direttore del Centro Montefiore, ha consegnato un assegno da 1.000 euro a Fausto Aguzzoni e Giancarlo Savini, rispettivamente presidente e vicepresidente vicario dell’AVIS Cesena ODV, Associazione sempre in prima linea a sostegno delle fasce più deboli.

La donazione si collega all'iniziativa svoltasi a novembre e dicembre scorsi, dal nome “Spendi e riprendi”, organizzata dal Centro Montefiore, per cercare di dare una mano ai consumatori e sostenere i commercianti in un momento di difficoltà oggettiva causata dalla pandemia da Covid-19.

L’operazione si è protratta complessivamente per più di quattro settimane (dal 23 novembre al 24 dicembre 2020). Durante la prima di esse, a fronte di una spesa minima complessiva di 50 euro, effettuata in due diversi negozi del Centro, il cliente ha ricevuto un coupon con un buono sconto del valore di 5 euro, spendibile sin da subito in un qualsiasi negozio del Centro e utilizzabile entro il 24 dicembre 2020.

"L’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro in quanto a buoni sconto utilizzati, ma il vero successo si è registrato con la beneficenza: l'operazione è stata valorizzata da un’azione di solidarietà, che ha visto i clienti stessi compiere un gesto importante nei confronti del proprio territorio e dei suoi cittadini. Per ogni coupon speso, infatti, una parte dell’importo è stato devoluto all’Associazione AVIS Cesena ODV, per un totale di 1.000 euro; ciò ha gratificato gli stessi utenti che, oltre a ottenere uno sconto vantaggioso sui propri acquisti, sono stati protagonisti di un'opera di beneficenza".

"Siamo riusciti a sostenere i commercianti, a dare una mano ai clienti fornendo una scontistica rilevante e infine abbiamo aiutato l’AVIS di Cesena. Siamo tutti molto soddisfatti - ha dichiarato Vincenzo Gargiulo, direttore del Centro. Credo che realizzare un’operazione del genere di questi tempi - ha continuato lo stesso Gargiulo - sia complicato ma anche fondamentale: è di primaria importanza, infatti, continuare a sostenere il tessuto cittadino facendo beneficenza. Per tale motivo abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato all'AVIS, creando così relazioni ancora più forti con il territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montefiore dona mille euro all'Avis Cesena, consegnato il maxi-assegno

CesenaToday è in caricamento