rotate-mobile
Cronaca

Il mondo della pesca e dell'acquacoltura, appuntamento con gli operatori del settore

Tre le tematiche esplorate dai rispettivi gruppi di lavoro, mediante la promozione di reti di relazioni tra il mondo scientifico, i settori produttivi e gli enti pubblici

In programma il 17 dicembre a Cesenatico nei locali la Cooperativa Casa del Pescatore, alle ore 15.30, un appuntamento volto a condividere i risultati dei Progetti di Reti partecipative, finanziati dal FLAG Costa dell’Emilia-Romagna, mediante l’Azione 4C del Piano di Attuazione FALG - Programma Operativo FEAMP 2014 – 2020.

Tre le tematiche esplorate dai rispettivi gruppi di lavoro, mediante la promozione di reti di relazioni tra il mondo scientifico, i settori produttivi coinvolti e gli enti pubblici, di grande interesse ed attualità per il settore della pesca e acquacoltura: La Gestione piccola pesca artigianale, di gestione della piccola pesca e della fascia costiera regionale; Tendenze evolutive dello stato trofico e biologico con particolare riferimento all’abbondanza degli stock ittici;  La definizione di soluzioni più adeguate per consolidare l’approvvigionamento di novellame di molluschi bivalvi da destinare all’allevamento. A coordinare i gruppi di lavoro rispettivamente Soc. Coop M.A.R.E. di Cattolica, Centro Ricerche Marine di Cesenatico, ed Istituto Delta Ecologia Applicata di Ferrara.

A Cesenatico saranno presentati i risultati raggiunti con i due progetti “Gestione Piccola Pesca artigianale – definizione di un piano di gestione” e “Definizione di soluzioni per l’approvvigionamento di novellame di molluschi bivalvi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo della pesca e dell'acquacoltura, appuntamento con gli operatori del settore

CesenaToday è in caricamento