rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il mito di Lucio Dalla rivive sulla spiaggia con l'omaggio del cantautore e performer Ciri Ceccarini

Quello che lega l’artista Ciri Ceccarini a Lucio Dalla è un rapporto saldatosi nel tempo e fondato proprio sulla necessità di non spegnere mai la memoria su una genialità, quella di Dalla, che dovrà restare immortale

Ciri canta Dalla in scena domani, domenica 28 agosto dalle 16 a Cesenatico, sulla spiaggia del Bagno Angelo 80-81 Universale l’omaggio a Lucio Dalla ideato dal cantautore, showman e performer riminese Ciri Ceccarini.

Quello che lega l’artista Ciri Ceccarini a Lucio Dalla è un rapporto saldatosi nel tempo e fondato proprio sulla necessità di non spegnere mai la memoria su una genialità, quella di Dalla, che dovrà restare immortale. E’ stato esattamente questo lo spirito che il 4 marzo 2012, esattamente in contemporanea con l’addio all’autore de Le rondini ha visto Ciri coinvolgere numerosissimi artisti da tutta l’Emilia Romagna e non solo, invitandoli, in meno di 72 ore, a prendere parte a un happening-jam session live andato in scena al teatro comunale di Bellaria con pubblico accorso da ogni dove. Da allora l’omaggio a Lucio Dalla, firmato Ciri Ceccarini, non si è mai spento, rinnovandosi sempre nei migliori teatri, locali e spiagge di tutta Italia.

Ad accompagnare il cantautore, performer e ideatore dell’omaggio al grande maestro bolognese, saranno il bassista Massimo Sutera, già nella crew di musicisti che hanno affiancato Lucio nel corso di numerose tournée.

Il maestro Sutera racconterà al pubblico alcuni gustosi aneddoti sulla straordinaria esperienza musicale e di vita condivisa sui palcoscenici italiani e internazionali.

Allle percussioni il talento del maestro Tony Quiada Serioli, già in scena con la prima corista di Dalla, Isqra Menarini, autore di musiche per teatro andate in scena negli spettacoli di Giorgio Albertazzi e abile nel contaminare la tradizione musicale latino-americana nella quale è cresciuto con sonorità jazz e blues.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mito di Lucio Dalla rivive sulla spiaggia con l'omaggio del cantautore e performer Ciri Ceccarini

CesenaToday è in caricamento