menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il manga giapponese diventa un corto girato in Romagna e vola in finale agli Oscar del web

“Fushigi Yugi” è il titolo del corto prodotto fra Quarto e Sarsina, nell'appennino romagnolo, che si è classificato fra i finalisti ai Rome Web Awards

"Fushigi Yugi": il nome giapponese potrebbe trarre in inganno, eppure questo cortometraggio dalle atmosfere orientali è stato girato interamente nell'appennino cesenate, e presentato in anteprima al Lucca Comics and Games dello scorso anno.

Quarto e Sarsina come l'antico Giappone, infatti, per quella che è l'ambientazione del film tratto dall'omonimo manga (il fumetto nipponico) e diretto da Carlo Trevisan per una produzione Dream Factory Studio. La storia narra di un magico libro, lo Shijintenchisho, che permette di viaggiare nel tempo e attraversare mondi fantastici ricollegabili all'universo anime. Questo e la convincente interpretazione degli attori hanno fatto conquistare al corto un congruo numero di nomination ai Rome Web Awards, considerati gli Oscar del web. La Dream Factory Studio e Trevisan avevano trionfato anche nella precedente edizione del concorso con il corto di fantascienza "Space Jockey".

I protagonisti, lo stesso Carlo e Rita Rusciano (che ha recitato, fra gli altri, insieme a Giancarlo Giannini in "Oggi a te, domani a me") sono stati entrambi nominati come Best Actor e Best Actress. Anche il resto del cast, tutto italiano, ha ottenuto diverse nomination:
Best actress Rita Rusciano as Takiko
Best Actor Carlo Trevisan as Rimdo 
Best directing Carlo Trevisan 
Best supporting Actor Fabio Magnani as Tamahome 
Best supporting actress: Valeria Iovino as Miaka; Rossella Tamagnini as Hatsui; Elena D'Atri as Inami 
Best cast
Best editing Giuseppe Gennusa
Best cinematography Luca Fabiani
Best screenplay 
Best fan film
Best scene 
Best trailer 
Best poster


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento