rotate-mobile
Cronaca

Il manager racconta a Salotto Blu la cooperativa nata nel 1967: "Orgogliosi di quello che facciamo"

"Non so se un'azienda del genere avrebbe potuto svilupparsi solo nella nostra terra - ha detto Pagliacci -  ma registro il fatto che altrove un'esperienza simile non c'è"

Luca Pagliacci è direttore marketing di Orogel, azienda leader italiana nel settore dei prodotti surgelati. Intervistato da Mario Russomanno per la trasmissione che andrà in onda su VideoRegione Giovedì alle 22,30, il manager ha ripercorso la suggestiva storia della piccola cooperativa nata nel 1967 da intraprendenti produttori cesenati  e che oggi occupa più di duemila dipendenti e porta sulle tavole dei consumatori prodotti di certificata qualità.

 "Non so se un'azienda del genere avrebbe potuto svilupparsi solo nella nostra terra - ha detto Pagliacci -  ma registro il fatto che altrove un'esperienza simile non c'è. Siamo orgogliosi di quel che facciamo e di dove lo facciamo, anche per questo realizziamo tante iniziative indirizzate al benessere sociale della nostra terra e in questo momento ci sentiamo vicini alle tante piccole imprese messe in difficoltà dalla pandemia". 

"A nostro giudizio - ha poi spiegato- le scelte politiche del Paese dovrebbero tornare a prestare la giusta attenzione alle esigenze del settore agroalimentare, come avvenne, non a caso, nei periodi del grande sviluppo italiano. L'agroalimentare sta reagendo alla crisi pandemica come reagì alla crisi finanziaria del 2007 ma occorre difendere la filiera produttiva italiana, fatta di qualità e di rispetto delle regole sociali, ambientali e del lavoro. Noi, in fondo, siamo ciò che mangiamo, poterci nutrire in modo corretto e salubre costituisce valore da tutelare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il manager racconta a Salotto Blu la cooperativa nata nel 1967: "Orgogliosi di quello che facciamo"

CesenaToday è in caricamento