Il maltempo non dà tregua a Roncofreddo: "La nevicata ci è costata 45mila euro"

Inoltre, ricordano gli amministratori, "abbiamo cercato di mantenere i contatti con tutte le persone sole in modo da far fronte alle loro esigenze e non farle sentire isolate"

La neve a Roncofreddo alcuni giorni fa

Neve, poi pioggia, poi neve, ghiaccio e di nuovo pioggia. Tra i comuni più colpiti dal maltempo, che non dà tregua da ormai due settimane, c'è Roncofreddo. "Nelle ultime settimane il nostro comune è stato colpito da intense precipitazioni piovose che hanno causato diverse frane e smottamenti, questi eventi hanno comportato la chiusura delle vie Maccanone e Madonna del Zotto, nonché il restringimento ad una sola corsia di via Rudigliano, via Compagnia e via dei laghi ed altre situazioni che stanno comportando disagi", affermano il sindaco Massimo Bulbi e il vicesindaco Sara Bartolini.

"La situazione su queste straden on è stata ripristinata a causa delle abbondanti nevicate degli ultimi giorni - informano gli amministratori -. Appena ci saranno le condizioni per procedere questi interventi saranno prioritari. Il piano neve e ghiaccio del comune è risultato efficace nonostante ci siano stati inevitabili disagi, per questo ci scusiamo con i cittadini. Allo stato attuale data la neve caduta per più giorni l’onere sostenuto dal comune è di oltre 45mila euro".

Inoltre "abbiamo cercato di mantenere i contatti con tutte le persone sole in modo da far fronte alle loro esigenze e non farle sentire isolate". Per quanto riguarda la chiusura delle scuole i genitori, continuano Bulbi e Bartolini, "sono stati prontamente avvisati tramite i nostri canali di informazione: www.comune.roncofreddo.fc.it, www.roncofreddoinforma.it, pagina facebook e sms. Riguardo al servizio di messaggistica sms ricordiamo che è possibile registrarsi su Roncofreddoinforma in modo da essere tempestivamente informati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento