rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cesenatico

Il M5S: "Slot Machines, Cesenatico segua l'esempio di Cesena"

"Chiediamo al Sindaco Buda che il Comune di Cesenatico aderisca all'iniziativa della Confesercenti che propone di sgravare la tassa di occupazione pubblico per tutti gli esercizi commerciali che non abbiano al loro interno slot machines e giochi d'azzardo": lo chiede il M5S

“Chiediamo al Sindaco Buda che il Comune di Cesenatico aderisca all’iniziativa della Confesercenti che propone di sgravare la tassa di occupazione pubblico per tutti gli esercizi commerciali che non abbiano al loro interno slot machines e giochi d’azzardo”: lo chiede Alberto Papperini, Consigliere M5S Cesenatico. Che aggiunge: “ Ottima l’iniziativa proposta dalla Confesercenti, già condivisa dal Comune di Cesena e Savignano, di ridurre la tassa di occupazione del suolo pubblico a vantaggio dei pubblici esercizi che non tengano al loro interno slot machines e giochi d’azzardo. Stessa proposta che vorremmo venisse accolta anche dal Comune di Cesenatico”.

“L’iniziativa della Confesercenti dimostra una grande sensibilità nei confronti del gioco d’azzardo patologico che ormai è diventata una piaga per le famiglie del nostro territorio che spendono grosse cifre e in alcuni casi si ammalano di una vera e propria dipendenza. Recentemente il Consiglio comunale ha approvato la mozione, proposta dal gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle, che propone di arginare il problema socio-economico quale è il gioco d’azzardo. Il documento approvato impegna il Comune di Cesenatico ad aderire al “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”. I sostenitori, e quindi anche il Comune di Cesenatico, sono uniti dall’idea di portare avanti una proposta di riforma delle leggi sulla gestione di questo fenomeno che per alcuni rischia di sfociare in una patologia e vuole impegnarsi a contenere i rischi anche a livello locale”.

“Ci auguriamo che tramite questa iniziativa venga dimostrato sostegno e totale appoggio ai commercianti che, scegliendo di non installare apparecchi da gioco, rinunciano ad entrate economiche ma non contribuiscono al grande mercato del gioco d’azzardo. Inoltre ci auspichiamo, che l’Amministrazione Buda, appoggiando l’iniziativa della Confesercenti, dimostri con i fatti di voler difendere le famiglie di Cesenatico da questo dilagante problema sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S: "Slot Machines, Cesenatico segua l'esempio di Cesena"

CesenaToday è in caricamento