rotate-mobile
Cronaca

Il Lions Club dona un letto di ultima generazione alla Geriatria del Bufalini

Il Club ha, infatti, donato al reparto di Geriatria, diretto dal dottor Antonio Balotta, un letto da degenza di ultima generazione, su colonne telescopiche con semisponde, del valore di 2950 euro iva compresa

Ancora una volta il Lions Club di Cesena scende in campo per sostenere attivamente lo sviluppo dell’ospedale Bufalini. Il Club ha, infatti, donato al reparto di Geriatria, diretto dal dottor Antonio Balotta, un letto da degenza di ultima generazione, su colonne telescopiche con semisponde, del valore di 2950 euro iva compresa.

“Si tratta di un presidio altamente innovativo – spiega Antonio Balotta, direttore della Unità Operativa di Geriatria dell’Azienda Usl di Cesena -, dotato di semisponde e comandi integrati. Grazie alla sua struttura, si adatta alla postura del paziente anziano e alle sue condizioni fisiche, non solo patologiche ma anche geriatriche in senso lato. Il letto, ad altezza variabile, facilita, inoltre, gli spostamenti - carrozzina-letto, barella-letto e viceversa – e le semisponde favoriscono nei pazienti con parziale autosufficienza una migliore mobilizzazione”.

La consegna ufficiale è avvenuta questa mattina, alle ore 11.15, alla presenza del direttore dell’Unità Operativa di Geriatria Antonio Balotta, del Presidente del Lions Club Luca Porfiri e di  Andrea Bettini, membro del Club. “Sono particolarmente soddisfatto – afferma il Presidente del Lions Club Luca Porfiri -  di concludere la mia esperienza alla guida del Club con questa donazione, che fa seguito a quella analoga di pochi mesi fa che ha visto la consegna di dieci televisori alla lungodegenza del Bufalini”.

L’Ausl ringrazia "il Lions Club Cesena per questa donazione, che si va ad aggiungere ad altre numerose iniziative che in questi anni il Club ha intrapreso a sostegno dell’attività dell’Ausl".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions Club dona un letto di ultima generazione alla Geriatria del Bufalini

CesenaToday è in caricamento