rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cronaca

Il liceo cesenate all'Aquila rappresenta la Regione all'inaugurazione dell'anno scolastico

Una delegazione del Righi alla cerimonia che vedrà la presenza del presidente della Repubblica Mattarella e del Ministro dell'Istruzione

Una delegazione del Liceo Righi partirà alla volta dell’Aquila. Parteciperà lunedì alla “Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2019-2020”. Interverranno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti oltre ad esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e alle delegazioni di istituti scolastici provenienti da tutto il territorio nazionale.

La Cerimonia intende mettere in risalto il lavoro svolto nelle  scuole da dirigenti scolastici, docenti e studenti sui temi del degrado delle periferie urbane, dell’educazione ambientale, della legalità e del contrasto alle forme di bullismo, cyberbullismo e violenza.

L’evento, che sarà trasmesso in diretta su Rai 1 con il programma “Tutti a scuola”, ospiterà le migliori esperienze educative e formative realizzate dalle scuole italiane e darà spazio alle capacità creative e artistiche degli studenti su musica, teatro, danza, cinema, arte e moda.
Il Liceo Righi rappresenterà, insieme alla Direzione Didattica di Fidenza, l’Emilia Romagna ed è stato selezionato grazie al progetto TEDxYouth@LiceoRighiCesena svoltosi il 30 marzo scorso durante il quale alcuni dei temi oggetto della  cerimonia sono stati affrontati dagli speaker.

Della delegazione di 5 persone faranno parte il Dirigente Scolastico Lorenza Prati, le docenti Paola Fasanelli, Anna Molari, Silvia Bottari e la studentessa Shivani Singh della sede di Bagno di Romagna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il liceo cesenate all'Aquila rappresenta la Regione all'inaugurazione dell'anno scolastico

CesenaToday è in caricamento