Il liceo cesenate all'Aquila rappresenta la Regione all'inaugurazione dell'anno scolastico

Una delegazione del Righi alla cerimonia che vedrà la presenza del presidente della Repubblica Mattarella e del Ministro dell'Istruzione

Una delegazione del Liceo Righi partirà alla volta dell’Aquila. Parteciperà lunedì alla “Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2019-2020”. Interverranno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti oltre ad esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e alle delegazioni di istituti scolastici provenienti da tutto il territorio nazionale.

La Cerimonia intende mettere in risalto il lavoro svolto nelle  scuole da dirigenti scolastici, docenti e studenti sui temi del degrado delle periferie urbane, dell’educazione ambientale, della legalità e del contrasto alle forme di bullismo, cyberbullismo e violenza.

L’evento, che sarà trasmesso in diretta su Rai 1 con il programma “Tutti a scuola”, ospiterà le migliori esperienze educative e formative realizzate dalle scuole italiane e darà spazio alle capacità creative e artistiche degli studenti su musica, teatro, danza, cinema, arte e moda.
Il Liceo Righi rappresenterà, insieme alla Direzione Didattica di Fidenza, l’Emilia Romagna ed è stato selezionato grazie al progetto TEDxYouth@LiceoRighiCesena svoltosi il 30 marzo scorso durante il quale alcuni dei temi oggetto della  cerimonia sono stati affrontati dagli speaker.

Della delegazione di 5 persone faranno parte il Dirigente Scolastico Lorenza Prati, le docenti Paola Fasanelli, Anna Molari, Silvia Bottari e la studentessa Shivani Singh della sede di Bagno di Romagna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Vuole pagare la macchina per il caffè 3 euro, sostituisce l'etichetta: il trucchetto finisce con la denuncia

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

Torna su
CesenaToday è in caricamento