rotate-mobile
Cronaca

Il libro racconta il parto 'miracoloso' della mamma affetta dalla rara malformazione venosa

E’ uscito il libro “Non possiamo andare via senza salutare”, racconta in modo semplice e a tratti ironico la storia di Annalisa, affetta da MAV

E’ uscito il libro “Non possiamo andare via senza salutare”, racconta in modo semplice e a tratti ironico la storia di Annalisa, affetta da MAV. Una storia che inizia il 2 Luglio 2018, quando Annalisa, in attesa di Tommaso, finisce al Bufalini di Cesena in condizioni disperate a causa di una rara malformazione artero venosa da cui non sapeva di essere affetta. Il libro, scritto da Annalisa Guardigli e Vania Leone e illustrato da Elisa Fiori, è disponibile su Amazon. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

“Proviamo a salvarli, ma non ci sono molte speranze”, ci hanno detto. “Non sapete con chi avete a che fare”, abbiamo risposto. 
"Quando Annalisa si è svegliata dall’intervento chirurgico che le ha salvato la vita nonostante le scarse aspettative - spiega Vania Leone - e grazie alla grandiosità dei medici - non ricordava quasi nulla.  Nemmeno di essere incinta, tanto meno di avere partorito in stato di incoscienza.  A qualche piano di distanza, papà Luca vegliava anche sul piccolo Tommaso, rimasto appeso ad un filo, che non sapendo che fare ha deciso di seguire l’esempio della sua mamma, rimanendo ben saldo in questo mondo, facendo passi da gigante fino al raggiungimento di una splendida normalità di bimbo. Tre anni fa c’è chi lo ha chiamato miracolo, e abbiamo provato a raccontarlo. Man mano che Annalisa ricordava le cose, le scriveva a Vania, che in questi anni ha cercato di mettere insieme i pezzi di un puzzle a tratti incomprensibile, ma che sa di fiaba, con il lieto fine che tutti speravano di leggere.  Le illustrazioni sono a cura di Elisa Fiori, che ha colto l’essenza della dolcezza. Il ricavato del libro sarà devoluto in beneficenza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il libro racconta il parto 'miracoloso' della mamma affetta dalla rara malformazione venosa

CesenaToday è in caricamento