rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Il ladro tradito dal parcheggio nel posto disabili resta in carcere

Resta in carcere: considerati i precedenti e la flagranza con cui è stato trovato in possesso della refurtiva portata via appena la notte prima, il gip ha convalidato l'arresto e confermato la detenzione in carcere per il bulgaro di 22 anni arrestato mercoledì scorso in un'operazione congiunta

Resta in carcere: considerati i precedenti e la flagranza con cui è stato trovato in possesso della refurtiva portata via appena la notte prima, il gip ha convalidato l'arresto e confermato la detenzione in carcere per il bulgaro di 22 anni arrestato mercoledì scorso in un'operazione congiunta di Polizia Municipale dell'Unione Rubicone-Mare e Polizia del posto estivo di Cesenatico. Il tutto era nato da un controllo su una vettura parcheggiata in un posto invalidi. Il bulgaro aveva accampato scuse, sostenendo che l'auto apparteneva al padre disabile che si trovava nel centro commerciale a fare spese.

Da qui è scaturito un controllo più approfondito. A quel punto il soggetto scappa a piedi con una corsa per le strade intorno all’Iper di Savignano. Sul posto convergono altre due pattuglie della Polizia Municipale dell’Unione Rubicone-Mare, assieme alla volante della Polizia. Scatta un inseguimento terminato poco dopo con l’ “accerchiamento” del 22enne, ad opera della Municipale e del 113.

Subito sono scattati i controlli sulla vettura e sulla persona. Se sul bulgaro gravavano diversi precedenti specifici per reati compiuti nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna, è emerso che l’auto era stata rubata la sera prima a Tavullia (Pesaro), durante un furto ai danni di due abitazioni in una villetta. Il colpo aveva fruttato circa 15mila euro tra oggetti di valore, apparecchi tecnologici e denaro, oltre che la stessa vettura rubata, usata dal ladro per la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro tradito dal parcheggio nel posto disabili resta in carcere

CesenaToday è in caricamento