rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

Il ladro seriale delle borsette in auto colpisce ancora: donna derubata nella notte

Non danno tregua i ladri che colpiscono le donne che salgono in macchina. E' ormai il terzo episodio rilevato nel giro di poche settimane, una frequenza che fa pensare ad un malvivente seriale

Non danno tregua i ladri che colpiscono le donne che salgono in macchina. E’ ormai il terzo episodio rilevato nel giro di poche settimane, una frequenza che fa pensare ad un’azione sistematica di un malvivente seriale. Fin troppo facile il copione: non appena la malcapitata vittima sale in macchina e, come succede nella stragrande maggioranza dei casi, appoggia la borsa sul sedile a lato del guidatore, repentinamente il ladro entra in azione, aprendo la portiera mentre l’auto è ancora ferma in sosta e prelevando la borsa con il suo contenuto.

Il nuovo episodio di questi furti, che si verificano spesso nei parcheggi dei supermercati, in questo caso è avvenuto la sera, intorno alle 23,30 di alcune sere fa, davanti ad un ristorante e pizzeria della zona di Torre del Moro. Il malvivente è spuntato dall’oscurità, nel giro di poche secondi ha preso la borsa ed è fuggito, dileguandosi in un vicino giardino pubblico. Il furto è stato segnalato dalla vittima nel gruppo Facebook di sicurezza partecipata “Cesena Sicura”. La raccomandazione in questi casi è tanto semplice quanto banale: riporre la borsa in altri punti, per esempio per terra all’interno della macchina, oppure far scattare la chiusura delle portiere non appena saliti in auto. Due cambi di abitudine che, tuttavia, nella routine quotidiana, sono difficili da consolidare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro seriale delle borsette in auto colpisce ancora: donna derubata nella notte

CesenaToday è in caricamento