rotate-mobile
Cronaca Longiano

Il grande cuore della Romagna: donato anche un cavallo per un bambino dei comuni terremotati

Il grande cuore del Rubicone per le persone colpite dal terremoto e dalle forti nevicate del Centro Italia non conosce limiti

Il grande cuore del Rubicone per le persone colpite dal terremoto e dalle forti nevicate del Centro Italia non conosce limiti. E' stato possibile perfino reperire e donare un cavallo. Destinatario: un bambino di Bolognola, piccolo comune terremotato della provincia di Macerata che si è visto morire il suo nel crollo di una stalla sotto il peso della neve. Da quel momento il bambino si è chiuso nel dispiacere destando non poche preoccupazioni anche nei genitori per il suo stato d'animo particolarmente avvilito.

Il cavallo che verrà donato sabato al bimbo di Bolognola, partirà dal maneggio Due Ponti di Sala di Cesenatico. Il cavallo arriverà nelle Marche con Doriano Corbelli ed altre persone di Longiano impegnate nella solidarietà. Corbelli da settembre scorso una volta la settimana si reca sui luoghi del sisma per portare aiuti di ogni tipo e in occasione dell'ultimo viaggio gli è stato chiesto qualcosa che aveva dell'impossibile: un cavallo. Ma l'impossibile è diventato possibile: il cavallo si chiama Missile, ha 4 anni, domato, un Quarter Horse con certificato. All'arrivo a Bolognola ci sarà la cerimonia con il Prefetto. Nel frattempo continua la raccolta dei generi necessari a Longiano che partiranno sempre nella mattina di sabato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore della Romagna: donato anche un cavallo per un bambino dei comuni terremotati

CesenaToday è in caricamento