rotate-mobile
Cronaca

Il gip conferma il carcere per Maraldi. Sotto l'auto una bomba a mano

Il fermo di Simone Maraldi è stato convalidato dal Gip e attualmente è in stato di arresto al carcere di Forlì dove resterà n attesa del processo. Le prove a suo carico, a cui si sommano i precedenti fanno sì che in caso di condanna venga escluso il ricorso alla condizionale

Il fermo di Simone Maraldi è stato convalidato dal Gip e attualmente è in stato di arresto al carcere di Forlì dove resterà n attesa del processo. Le prove a suo carico, a cui si sommano i precedenti fanno sì che in caso di condanna venga escluso il ricorso alla condizionale che metterebbe in libertà l'accusato. Per l'uomo le manette sono scattate nella notte di mercoledì, giorno dell'atto intimidatorio ai danni dell'avvocato Andreucci. Secondo le ipotesi dell'accusa, l'uomo avrebbe tolto la sicura ad una bomba a mano in prossimità del civico 32 per poi farle esplodere al 34 di via Turchi.

Alle accuse di detenzione e utilizzo di materiale esplosivo, bellico e danneggiamento, si aggiungono anche quelle di estorsione e minaccia a danno dell'ex avvocato di Maraldi, Lucrezia Pasolini. L'uomo ha mantenuto un atteggiamento aggressivo e arrogante anche durante gli interrogatori del Pm. Un atteggiamento che ha sfoggiato anche contro gli agenti di polizia che lo hanno trasportato da Cesena a Forlì.

conferenza arresto Maraldi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gip conferma il carcere per Maraldi. Sotto l'auto una bomba a mano

CesenaToday è in caricamento