rotate-mobile
Cronaca

Il giovane team di sceneggiatori, attori e registi fa rivivere il mito di Secondo Casadei

Una web series ideata da un team di giovani creativi del territorio tra sceneggiatori, attori e registi, per parlare di Secondo Casadei alle nuove generazioni

Una web series ideata da un team di giovani creativi del territorio tra sceneggiatori, attori e registi, per parlare di Secondo Casadei alle nuove generazioni e festeggiare il 50esimo anniversario di Edizioni Musicali Casadei Sonora. E' il progetto audiovisivo di fiction in 4 episodi chiamato “Secondo Tempo”. La serie è stata scritta pensando al pubblico dei piccoli e, attualmente, le riprese sono in corso d’opera anche grazie all’aiuto e la partecipazione dei Comuni di Savignano sul Rubicone, Gatteo e San Mauro Pascoli.
Sarà anche un'ottima occasione di mostrare e valorizzare luoghi chiave del territorio legati alla figura del maestro, oltre che a coinvolgere istituzioni locali della cultura e dell’intrattenimento, come la Scuola di ballo "Le sirene Danzanti" e la compagnia dialettale “Compagnia della Speranza” (anch’essa in procinto di festeggiare il 50° anniversario di attività), con l’intento di dare un segnale di ripartenza del settore spettacolo dopo questo lungo periodo di fermo.

I primi a vedere la web serie saranno i bambini delle scuole dei tre Comuni coinvolti, le realtà che hanno collaborato alla realizzazione e i giovani che vi hanno preso parte. Nel frattempo, per i curiosi, il consiglio è quello di seguire la pagina Instagram secondo.tempo.uficiel, proprio attraverso i social il Maestro tornerà a far parlare in modo simpatico ed attuale di sè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane team di sceneggiatori, attori e registi fa rivivere il mito di Secondo Casadei

CesenaToday è in caricamento