Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca

Il Gatteo Mare Summer Village già al lavoro per la stagione 2021

Al via il nuovo progetto di marketing territoriale in collaborazione con Mediatip e Credito Cooperativo Romagnolo

L’ Associazione Gatteo Mare Turismo, nata tre anni fa su iniziativa del Comune di Gatteo, unisce nel progetto Gatteo Mare Summer Village risorse, idee e progettualità pubbliche con quelle degli operatori turistici locali (oltre 120 soci tra associazioni di categoria, albergatori, bagnini,  campeggi ed esercizi commerciali), potenziando ulteriormente l'attrattività turistica di una località che fa di animazione ed eventi il proprio punto di forza.
 
Pur con tutti i limiti della attuale situazione epidemiologica, sottolinea l’Assessore al Turismo Roberto Pari, l’Amministrazione comunale e l’Associazione Gatteo Mare Turismo sono già al lavoro per confermare anche nell’estate 2021 la formula che trasforma Gatteo Mare in un grande villaggio turistico, grazie ad una offerta che abbina al servizio alberghiero e balneare un calendario integrato di attività di animazione diurna ed oltre 120 serate di eventi in punti prestabiliti della località, con l'obiettivo di organizzare piacevolmente il tempo libero. Se sul fronte della attività estiva si punta alla conferma di una formula che si è dimostrata vincente, è sul tema comunicazione e marketing che l’Associazione ha inteso imprimere una svolta alla propria azione, avviando un nuovo importante progetto in collaborazione con Mediatip e con il Credito Cooperativo Romagnolo per un portale web dedicato al territorio di Gatteo, non solo alle cose da vedere o da fare, ma anche ai commercianti ed artigiani del territorio. Video e trasmissioni televisive, advertising su google, concorsi su Facebook e Instagram coinvolgeranno i potenziali turisti e quelli che effettivamente sono in vacanza per tutto l’anno, rilanciando la visibilità del portale e dei social media del Gatteo mare Summer Village. Prevista anche una trasmissione Tv in diretta quotidiana sul digitale terrestre, sempre dedicata alle attività del villaggio.

“Il progetto -  commenta Luigi Angelini, Ceo di Mediatip - è davvero molto articolato e ben congegnato. Gatteo Mare ha una storia e una credibilità importante sul concetto di Villaggio e di turismo esperienziale e noi siamo disponibili a metterci in gioco semplicemente perchè sito e applicazioni rappresentino bene quello che in realtà a Gatteo già c’è. Non dobbiamo inventare nulla. L’aver coinvolto anche una Banca importante sul territorio come il Credito Cooperativo Romagnolo, permetterà inoltre di creare un circuito di cash back anche per i residenti e di iniziare un percorso di Smart City che, mi auguro, si evolverà nei prossimi anni. L’integrazione con la App del Gatteo mare summer Village, già implementata dal 2019 ed utilizzata per tutta una serie di servizi dai turisti e residenti di Gatteo Mare, rappresenta un altro punto di forza del progetto”.

“Sono molto soddisfatto - commenta il Presidente dell’Associazione Massimo Bondi- perché dopo un anno così difficile e nonostante le criticità in atto, abbiamo dimostrato coraggio e fiducia nel futuro, destinando importanti risorse ed energie ad una iniziativa che ha tutte le caratteristiche per portare grandi benefici a tutti i soci della Gatteo Mare Turismo e all’immagine di Gatteo nel suo complesso”.  “I nostri albergatori - sottolinea Gianluca Vincenzi, Sindaco di Gatteo - sono già bravissimi a vendere le proprie camere da soli, sfruttando sia il web che la grandissima fidelizzazione che contraddistingue la nostra località, con questo progetto cerchiamo di affermare le potenzialità del nostro territorio come destinazione turistica. Vogliamo creare interesse e voglia di venire a Gatteo Mare in alternativa ad altre località turistiche". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gatteo Mare Summer Village già al lavoro per la stagione 2021

CesenaToday è in caricamento