rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

Il cuore dell'Aeronautica per i piccoli pazienti: visita del 15° Stormo in Pediatria

Erano presenti alla visita il direttore del reparto dottor Marcello Stella, la coordinatrice infermieristica Paola Sama e la responsabile del fundraising aziendale Elisabetta Montesi che hanno ringraziano tutto il personale del 15° Stormo per questo gesto di vicinanza e solidarietà

Qualche giorno fa i bambini ricoverati in Pediatria hanno ricevuto la visita speciale del 15esimo Stormo dell'Aeronautica Militare con sede all'aeroporto di Cervia, al comando del Colonnello Pilota Diego Sismondini. Piloti, aerosoccorritori ed antincendi, tutti rigorosamente in uniforme, hanno consegnato in dono materiale utile al reparto e tanti giochi per i piccoli pazienti. Nel corso della visita i piloti hanno illustrato anche le funzionalità di alcuni strumenti utilizzati dal personale navigante dello Stormo che quotidianamente si alza in volo per la salvaguardia della vita umana, suscitando tanta curiosità e sorrisi tra i piccoli degenti e le loro famiglie.

"Lo Stormo nella sua integrazione con il territorio locale – dichiara il colonello pilota Sismondini - è sempre attento a tematiche di solidarietà anche per il ruolo che svolge nel compito istituzionale di soccorso aereo su tutto il territorio nazionale. Quest'anno, con la speranza di renderlo un appuntamento ricorrente, abbiamo deciso di testimoniare la nostra vicinanza ai piccoli degenti della Pediatria e alle loro famiglie, portando loro in dono un piccolo pensiero e magari anche  un sorriso". Erano presenti alla visita il direttore del reparto dottor Marcello Stella, la coordinatrice infermieristica Paola Sama e la responsabile del fundraising aziendale Elisabetta Montesi che hanno ringraziano tutto il personale del 15° Stormo per questo gesto di vicinanza e solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore dell'Aeronautica per i piccoli pazienti: visita del 15° Stormo in Pediatria

CesenaToday è in caricamento