Il cuore dei macellai dalla festa "La carne musica per il palato"

Come sempre questo evento di forte richiamo nel piccolo comune cesenate, in cui i macellai hanno preparato piatti a base di carene, fa rima con beneficenza, anche grazie ai sostenitori della festa

Il cuore dei macellai di Federcarni cesenate, uno dei sindacati storici di Confcommercio operativo da mezzo secolo e che associa in tutto il comprensorio una cinquantina di macellerie-gastronomie. Nei giorni scorsi il presidente di Federcarni Confcommercio, Roberto Valzania ha consegnato all'associazione Grd di Cesena il ricavato della iniziativa "La carne musica per il palato", la Festa che si è tenuta a Montiano il 18 giugno scorso. 

Come sempre questo evento di forte richiamo nel piccolo comune cesenate, in cui i macellai hanno preparato piatti a base di carene, fa rima con beneficenza, anche grazie ai sostenitori della festa: Cem Cesena, Centrale del latte di Cesena, Panificio Moretti, Clai Salumi, Tenuta Santa Lucia e oleificio Lo Conte. L'associazione Grd (Genitori ragazzi down) di Cesena è da anni operativa nel territorio.

"Da tanti anni siamo presenti a Montiano per la rassegna di Montiano in musica - rimarca il presidente Valzania - a scopo di solidarietà e per sottolineare la nostra presenza identitaria nei piccoli comuni dove i negozi di quartiere sono un pilastro della socialità e coesione urbana. Le macellerie associate sono una cinquantina che sempre più si connotano anche come macellerie-gastronomie le quali puntano sul rapporto di fiduciarietà col cliente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento