rotate-mobile
Cronaca

Il Cul Alpino Italiano di Cesena racconta la montagna con Francesco Santon

Nell’ambito degli eventi a celebrazione dei 150 anni del Club Alpino Italiano, la Sezione CAI di Cesena organizza venerdì una serata dedicata alla montagna

Nell’ambito degli eventi a celebrazione dei 150 anni del Club Alpino Italiano, la Sezione CAI di Cesena organizza venerdì una serata dedicata alla montagna. L’alpinista Francesco Santon, in dialogo con Germano Bertin, presenta la sua ultima fatica letteraria "La voce della montagna - In vetta, fino alla prossima avventura" Santon, famoso alpinista originario di Fiesso d’Artico (Venezia),ricostruisce attraverso memoria e sensazioni le sue straordinarie avventure sulle vette in giro per il mondo, imprese fatte di emozioni, sfide, insegnamenti, ma anche fatiche e fragilità.

Le avventure di Santon hanno avuto anche un aspetto solidaristico, visto che ogni spedizione è stata dedicata ai bambini e all’Unicef. E proprio a Fiesso d’Artico, la scuola elementare venne chiamata “Italia K2”, per ricordare la vetta conquistata da una spedizione di Santon nel 1983 dallo Spigolo Nord, sul versante cinese. La serata, che prevede anche la proiezione di video ed immagini, si svolgerà Venerdì 4 ottobre alle ore 21 nella Sala Monty Banks a Cesena in Corso U. Comandini n. 7, ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cul Alpino Italiano di Cesena racconta la montagna con Francesco Santon

CesenaToday è in caricamento