rotate-mobile
Cronaca

Il Credito cooperativo romagnolo premia gli studenti meritevoli: cerimonia virtuale

“In questi tempi difficili la nostra banca rinnova a maggior ragione l'attenzione verso i giovani conferendo valore all'impegno e al merito attraverso un contributo a coloro che hanno saputo fare la differenza studiando"

Sono 30 i ragazzi premiati nell’edizione 2020 delle “Borse di Studio Soci CCR”, suddivisi in 6 diplomi, 8 lauree triennali e 16 lauree magistrali. Come ogni anno il Credito Cooperativo Romagnolo premia gli studenti meritevoli, diplomati e laureati, che hanno raggiunto il massimo dei voti nel loro percorso di studi. Investire nei giovani della nuova generazione, per investire nel futuro del nostro territorio e del nostro mondo, è da sempre una delle missioni della banca, che oggi si celebra con ancor più forza. 

La premiazione dei Soci e figli dei Soci che si sono diplomati o laureati con il massimo dei voti è avvenuta ieri, venerdì 4 dicembre in videoconferenza. Tutti i ragazzi sono stati premiati con un riconoscimento economico e con l’adesione alla compagine sociale della banca.
Il Presidente del Credito Cooperativo Romagnolo Valter Baraghini ha sottolineato il ruolo svolto dalla Banca sul territorio sottolineando l’importanza del nuovo percorso intrapreso con l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e parlando dell’acquisizione da parte della banca di 3 nuove filiali appartenenti a ex Banca Sviluppo.

Il Direttore generale Giancarlo Petrini ha preso la parola per illustrare le tante iniziative dedicate alla compagine sociale e ai giovani, compresa la app CCR Premium, che offre diversi benefit ai soci della banca e il conto corrente dedicato ai giovani soci, Socio Attivo Premium, a condizioni agevolate e la nuova opportunità offerta agli studenti meritevoli con le borse di studio della Fondazione Giancarla Casalboni. “In questi tempi difficili la nostra banca rinnova a maggior ragione l'attenzione verso i giovani conferendo valore all'impegno e al merito attraverso un contributo a coloro che hanno saputo fare la differenza studiando",  ha evidenziato il direttore. “E' importante essere preparati, conoscere e studiare, partecipare alla vita cittadina ed avere un proprio ruolo attivo sul territorio”. E’ intervenuta anche la presidente dell’Associazione Giovani CCR Chiara Bedei che ha ricordato i progetti seguiti da gruppo dei giovani della banca come Accademia delle Idee e i contributi ai progetti di crowdfunding pubblicati sulla piattaforma IdeaGinger.it.

Elenco dei nomi dei ragazzi premiati: 

DIPLOMI: Comandini Mattia, Dall'ara Silvia, Gasperoni Gaia, Greco Angelo, Pasini Amina, Ridolfi Federico.

LAUEREE TRIENNALI: Daltri Bianca, Forlivesi Diego, Garattoni Fabio, Mazzotti Cristina, Pompili Ilaria, Shuaipi Anri, Sanzaro Camilla, Venturi Filippo

LAUREE MAGISTRALI: Galassi Gemma, Lucchi Aldo Aimone, Montalti Riccardo, Bellarmino Francesco, Bettini Beatrice, Cacchi Gioele, Foschi Chiara, Gardini Luca, Iacovazzo Laura, Pagliarani Matteo, Paolucci Ilaria, Pasolini Alberto, Romagnoli Valentina, Tomasini Benedetta, Toschi Alessandro, Zambelli Maria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Credito cooperativo romagnolo premia gli studenti meritevoli: cerimonia virtuale

CesenaToday è in caricamento