rotate-mobile
Cronaca

Il Covid non ferma la compagnia teatrale, ecco tre laboratori aperti e gratuiti

La compagnia, in seguito al blocco avvenuto a causa della pandemia, ha voluto rendersi presente alla città in modo maggiormente visibile

La Compagnia teatrale cesenate Societas, impegnata con diversi spettacoli nei festival e teatri più importanti del mondo, prosegue il proprio lavoro anche nella propria città, Cesena, e lo fa in diversi modi. Societas è stata sempre ancorata alla città, soprattutto nell’elaborazione dei suoi contenuti e nella partecipazione allargata a molti soggetti, interessati ai temi dell’arte, della didattica, dell’estetica in rapporto al vivere quotidiano.

Recentemente, in seguito al blocco avvenuto a causa della pandemia, ha voluto rendersi presente alla città in modo maggiormente visibile, nel luogo simbolico dello Sferisterio, inaugurando tre Laboratori aperti e gratuiti. Uno per gli Adolescenti, intitolato 'La Scuola Grande’ diretto da Chiara Guidi in dialogo con Vito Matera (prossimi incontri martedì 8 e giovedì 10 settembre dalle 17:00 alle 19:00); uno per danzatori, che si è da poco concluso, ispirato ai canti sacri della tradizione russa condotto da Claudia Castellucci (dal 4 al 6 settembre 'Seminario Znamenny') e un altro, intitolato ‘Libertà di movimento, in cammino’ aperto alla discussione sui temi del presente, soprattutto in riferimento alla relazione con i più piccoli a cura di Chiara Guidi (prossimo incontro mercoledì 9 settembre alle 18:00).

I tre Laboratori rientrano nel progetto 'Puro Intervallo. Artigianato sociale del Teatro allo Sferisterio' ideato da Societas con il contributo del Comune di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid non ferma la compagnia teatrale, ecco tre laboratori aperti e gratuiti

CesenaToday è in caricamento