rotate-mobile
Cronaca

Il covid allenta la presa, nei numeri settimanali il calo dei contagi anche nel Cesenate. Ma ricoveri in aumento in Romagna

Guardando a tutta la Romagna, nella settimana che va dal 10 al 16 ottobre sono stati eseguiti 23.888 tamponi (molecolari e antigenici) registrando 6.310 nuovi casi positivi (26.4%). Si registra un calo delle nuove positività in termini assoluti (- 735)

Dopo tre settimane i contagi settimanali in Romagna tornano a calare, ma non i ricoveri. Il comprensorio cesenate fa i conti con 1460 positivi attivi e 1267 nuovi casi settimanali, ma si registra una calo rispetto alla scorsa settimana. Nei numeri il Covid allenta la presa dopo tre settimane di aumento dei contagi. Sette giorni fa infatti i nuovi positivi nel Cesenate erano stati 1564 e si contavano 1634 casi attivi.

Guardando a tutta la Romagna, nella settimana che va dal 10 al 16 ottobre sono stati eseguiti 23.888 tamponi (molecolari e antigenici) registrando 6.310 nuovi casi positivi (26.4%). Si registra un calo delle nuove positività in termini assoluti (- 735).  Il trend in calo non riguarda però i ricoveri. Infatti si mette a referto un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da covid in aumento rispetto alla settimana precedente. In totale sono ricoverati 182 pazienti, tra questi 3 ricoverati in terapia intensiva. Sette giorni fa i ricoverati erano 159. Sul fronte decessi, se ne mettono a referto nove in sette giorni sul territorio romagnolo, ma nessuno nel comprensorio di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il covid allenta la presa, nei numeri settimanali il calo dei contagi anche nel Cesenate. Ma ricoveri in aumento in Romagna

CesenaToday è in caricamento