Cronaca

Il coprifuoco non spaventa, di notte spariscono attrezzi da lavoro e carburante. Ladri in fuga sulla Secante

Nella frazione di Case Gentili le segnalazioni di episodi di questo tipo sono state almeno tre, l'ultimo nella notte tra il 9 e 10 gennaio

Il coprifuoco evidentemente non spaventa più di tanto i malviventi. Ne sanno qualcosa i residenti della frazione di Case Gentili, che negli scorsi giorni (sempre di notte) hanno assistito a intrusioni, o tentativi di intrusione, in case, depositi e garage. Ladri spesso ingolositi da attrezzi da lavoro, mezzi agricoli, e anche carburante, fatti sparire nei raid notturni.

L'ultimo blitz è avvenuto nella notte tra il 9 e 10 gennaio. I malviventi hanno fatto irruzione in un deposito di attrezzi da lavoro, ne sono spariti diversi anche piuttosto costosi ed è stato svuotato il serbatoio del carburante di un macchinario. Prima del colpo i ladri si sono preparati anche la via di fuga. Passando per i campi hanno raggiunto una piazzola della Secante dove avevano lasciato un'auto pronta per agevolare la fuga.

Le segnalazioni di episodi di questo tipo nella frazione sono almeno tre, con le visite dei malintenzionati che si sono concentrate ultimamente in via Pontescolle e via Passo Corelli. La pazienza dei residenti è messa a dura prova perchè gli episodi si ripetono (nonostante il coprifuoco in vigore dalle 22 alle 5) e nonostante le denunce che puntualmente vengono presentate alle forze dell'ordine. 

I malcapitati raccontano che viene sottratto di tutto: macchinari, attrezzi da lavoro, carburante, ma la cosa più fastidiosa sono i danni da effrazione. I ladri approfittano del buio scegliendo di colpire quelle case che si trovano nelle vie prive di illuminazione pubblica. Da qui la richiesta dei cittadini di intensificare i pattugliamenti da parte delle forze dell'ordine, ma anche di potenziare l'illuminazione pubblica delle strade completamente al buio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coprifuoco non spaventa, di notte spariscono attrezzi da lavoro e carburante. Ladri in fuga sulla Secante

CesenaToday è in caricamento