rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il congresso del 2020 dei Testimoni di Geova per la prima volta in streaming

A causa della pandemia di Covid-19, per la prima volta nella loro storia i Testimoni di Geova terranno il loro congresso annuale in streaming

In un mondo in cui la gioia duratura potrebbe sembrare una condizione difficile o addirittura impossibile da raggiungere, questa estate milioni di persone in circa 240 paesi assisteranno al congresso annuale dei Testimoni di Geova dal tema “Rallegratevi sempre”. Il programma sarà disponibile, per intero o in parte, in circa 480 lingue.

A causa della pandemia di Covid-19, per la prima volta nella loro storia i Testimoni di Geova terranno il loro congresso annuale in streaming sul sito www.jw.org in sei weekend distribuiti nel corso di luglio e agosto 2020. 

L’anno scorso in Italia si sono tenuti 73 congressi in 13 città italiane, tra cui tre a Rimini dove su un totale di 65.000 presenze, circa 5.800 provenivano dalla provincia di Forlì/Cesena. Nel mondo il numero di presenti al congresso del 2019 ha superato i 14 milioni.

“Per quanto desideriamo fortemente stare insieme, la vita è troppo preziosa perché la si metta in pericolo”, ha detto Massimiliano Monterumisi portavoce dei Testimoni di Geova dell’Emilia Romagna. “Le riunioni virtuali che teniamo ormai da quattro mesi hanno mostrato a tutti noi che non conta dove ci troviamo fisicamente. Conta esserci spiritualmente. Sotto molti aspetti siamo più uniti ora come famiglia spirituale di quanto non lo fossimo mai stati prima”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il congresso del 2020 dei Testimoni di Geova per la prima volta in streaming

CesenaToday è in caricamento